Lentanon e sonnolenza.

Buongiorno dottori, dopo anni di depressione ed insonnia il mio psichiatra mi ha prescritto escitalopram e mianserina la sera. Però quando prendo il mianserina mi sento terribilmente sedato come se avessi preso un sonnifero e non riesco a stare sveglio, è normale? Perché pensavo fosse un antidepressivo e non un sonnifero. Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
La mianserina viene utilizzata soprattutto per l'effetto sedativo, dal momento che non dà dipendenza, favorisce il sonno e potenzia l'effetto dell'altro antidepressivo. Dopo i primi giorni la sonnolenza si riduce, ma se è eccessiva deve segnalarlo al suo psichiatra.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta, si mi sento molto sedato e la dose che mi ha prescritto sono dieci milligrammi, non so che fare visto che riapre lunedì smetto di prenderla, ne prendo metà o continuo così? Infatti ieri sera era la prima volta che la prendevo.