Sensazione strana

SALVE DOTTORI SONO UN RAGAZZO DI 21 ANNI STO ATTRAVERSANDO UN BRUTTISSIMO PERIODO IN PRATICA HO SENSAZIONE STRANE PER LA TESTA OME SE STESSI IN UN INCUBO COME SE STESSI PER PERDERE LA COSCIENZA COME SE NON SAPESSI PIU CHI FOSSI IN PIU HO LA TESTA CONFUSA CON IL CALDO STO PEGGIORANDO E COME SE LA MIA MENTE SI STIA PER SPEGNERE HO SEMPRE OLTRETUTTO O UN SENSAZIONE STRANA COME SE ON SAPESSI DA DOVE VENISSERO I PENSIERI ,COME SE I RICORDI PASSATI NON SIANO MAI AVVENUTI SEMBRA STRANO MA E COSI VI PREGO SE POTETE DI DARMI UN CONSULTO PERCHE SONO ESAUSTO IN QUESTO MOMENTO SONO IN CURA PRESSO UNO PSICOTERAPEUTA MA NON MI CONVINCE SEMBRA QUASI CHE STO PEGGIORANDO INVECE CHE MIGLIORANDO HO SOFFERTO DI ATTACCHI DI PANICO IN PASSATO CON SENSAZIONE CHE MI MANCASSE IL FIATO POI SONO PASSATI ADESSO QUESTO PERIODO BRUTTISSIMO VI RINGRAZIO IN ANTICIPO DOTTORI CHE VOI MI POTRESTE DARE UN CONSULTO AL PIU BREVE PER INDIRIZZARMI UN PERCORSO HO MOLTA PAURA PAURA DI PERDERE TUTTO LA MEMORIA ,I MIEI RICORDI LA COSCIENZA TUTTO VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
I disturbi che riferisce andrebbero inquadrati in una diagnosi da uno psichiatra, se questa condizione le comporta notevole sofferenza come sembra, non dovrebbe procrastinare la visita,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore ma e possibile che stia perdendo la testa o che stia perdendo l coscienza secondo lei cosa puo essere mi scusi ma sono molto preoccupato e sopratutto sto malissimo
[#3]
dopo
Utente
INOLTRE EFFETTUO DEGLI INCONTRI CON UN PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA MA SEMBRA INUTILE Lì PER Lì STO MEGLIO MA POI RICOMINCIA
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
".......Cosa può essere......"
deve fare una o più visite psichiatriche, solamente così si potrà iniziare a definire una diagnosi, i sintomi che riferisce possono essere dovuti a innumerevoli cause, ha fatto uso di sostanze di recente o in passato?
[#5]
dopo
Utente
No no assolutamente mai in vita mia le spiego tutto e iniziato da un pomeriggio stavo in un bar improvvisamente avverto un giramento di testa comincio ad andare in panico esco fuori veloce a prendere un po' di aria da quel giorno in poi per me sempre peggio ho sofferto già di attacchi di panico in passato ma era diverso avevo sensazioni di asfissia o che mi stesse per venire un infarto adesso tutte queste bruttissime sensazioni bruttissime descritte non so più cose e la mia mente non so più chi sono a volte ho la sensazione di dire dove mi trovo dove sono sto in un vero incubo i miei genitori sarebbero contrari alla cura farmacologica prolungata volevo chiedere secondo voi un parere se ci sono cure per questi disturbi e che possa ritornare quello di un tempo
[#6]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Prima della cura, come già detto, va definita la diagnosi; se dovesse trattarsi di un disturbo da attacchi di panico per esempio la terapia dovrebbe in tempi non lunghi migliorare la situazione,

Saluti
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo soffro da anni da attacchi di panico e ansia oggi come oggi non sto per nulla bene non so descriverle le sensazione ma non so da dove vengono i miei pensieri cosa sono i miei pensieri ho una confusione mentale che sta per scoppiare non vivo più il passato sono i c ira come le ho detto da un psicologo psicoterapeuta mi ha detto che soffro di disturbi di depersonalizzazione e derelizzazione volevo chiedere se gli psichiatri trattano anche questi tipi di disturbi miei genitori credono che ha lunga andare io non posso togliere più i medicinali credendo che mi provocano dipendenza
[#8]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gli psichiatri trattano i disturbi mentali e fanno, prima di trattarli, le diagnosi mediche degli stessi disturbi mentali.
Il discorso della dipendenza e di non togliere più i farmaci è un pregiudizio.