Effetti della levosulpiride

Gentili dottori, vorrei porre una domanda,
il farmaco Levopraid o piu comunemente Levosulpiride come agisce sul cervello a basso dosaggio, aumenta o diminuisce la disponibilita di dopamina? Favorisce o blocca la produzione di serotonina?
Vi stupiranno le mie domande ma chiedo questo, perche da tempo mi e stato prescritto il Levopraid per dispepsia dal gastroenterologo ma assumendolo insieme alla mia terapia con Xanax e Daparox, ho notato come un aumento dell'umore e secondo me e dato dal farmaco, credo, che so essere utilizzato anche come antidepressivo e inoltre anche come antivertiginoso, cosa che io accuso anche ,vertigini soggettive ,dunque volevo capire meglio il suo funzionamento visto che viene impiegato per svariati problemi. Io attualmente lo assumo due compresse al giorno da 25 mg
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco può essere anche utilizzato nei disturbi psicotici a dosaggi differenti


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Capisco ma la mia domanda precisa non era questa ma bensi: la levosulpiride aumenta la disponibilita della dopamina? E possibile che assumendo due compresse al giorno da 25 mg di levosulpiride per problemi gastrici migliori anche l’umore per il suo effetto probabilmente dopaminergico?