Consiglio

Gentili dottori,
prendo Lamictal 150 mg da tre settimane, con miglioramenti lievissimi dell'umore dovuti più alla confusione e ai problemi di memoria che ad altro, sonno peggiorato, irritabilità peggiorata, energia e iniziativa peggiorate, solita disperazione e soliti pensieri di morte. Voi arrivereste a 200 per vedere se succede il miracolo, aspettereste un po' per vedere se la depressione passa da sola, sperando che almeno prevenga le ricadute, o cambiereste? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non ho capito se da 3 settimane lo prende a questa dose, o se lo ha proprio iniziato 3 settimane fa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Questa dose
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
3 settimane su un disturbo bipolare può essere poco tempo per verificare l'efficacia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Quindi arriverebbe a 200?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Io non arriverei a niente, qui non si danno indicazioni su dosi o assunzione di medicinali.

Lei ha un medico o per caso sta facendo del fai-da-te ? Perché tra l'altro questa modalità di assunzione è abbastanza strana, cioè che prenda questa dose come dose iniziale.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ho un buon medico, ho iniziato con 25 mg come tutti. Tra l'altro mi coinvolge nelle scelte terapeutiche, per questo chiedevo quello che ho scritto in oggetto, ossia un consiglio.

Cordialità
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Cioè il medico la coinvolge nelle scelte terapeutiche, e quindi Lei per essere coinvolto chiede ad altri per poi riportare i consigli a lui ?

Un meccanismo direi aberrante, che lascerei decisamente perdere.
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore,
mi pare che lei abbia a prescindere una pessima opinione di me. Io sono molto timida, faccio fatica a parlare di persona, mi vergogno di chiedere, si figuri di suggerire. Comunque grazie per la risposta.