Il mio dottore sto scalando,adesso sto

Salve,sto’ prendendo dropaxin da quasi 2 anni,e in accordo con il mio dottore sto’ scalando,adesso sto a 20 gocce,ho fatto una siringa di Kenacort 40 mg per un alopecia areata,da quando lo fatta 20 gg fa’ ho da subito accusato ansia e agitazione,da premettere che prima di farla stavo bene,
secondo voi è possibile che il kenacort mi abbia accelerato così tanto?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' possibile che un cortisonico possa indurre ansia o irrequietezza, ed anche destabilizzare un umore in compenso non ottimale (come avviene quando si sta riducendo la dose di un farmaco).

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-