Ansia da pochi giorni vorrei qualche consiglio

Salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni già di per se ansiosa però da pochi giorni si è presentata persistente, e come se dovessi respirare manualmente mi spiego meglio ho un controllo eccessivo del mio respiro. Da 2/3 giorni non chiudo occhio anche se ci sono abituata che nei cambi di stagione soffro di insonnia.

Attualmente ho difficoltà anche nel mangiare nel senso che ogni boccone ho la sensazione di affogare ovvero fame d'aria...
Non so perché all all'improvviso mi stanno venendo queste ansie...non ho nessun tipo di pensiero negativo e ho tante persone che mi vogliono bene..da cosa si scatena questa ansia? Non riesco a capire!
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Pochi giorni di ansia non hanno alcun significato clinico.

Diverso è il discorso se ha uno stato ansioso persistente sottosoglia per cui è utile che faccia valutare la situazione da uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139