Ritorno ansia ed angoscia

Salve a tutti, ritorno a scrivere dopo un periodo di relativo benessere, con l'arrivo del caldo mi son tornate di nuovo le manifestazioni che avevo tempo fa quali: ansia, angoscia, insonnia, repulsione verso il cibo, nausea e vari episodi di vomito. Sono in terapia con entact da 10 mg ed ho paura che stia ricadendo di nuovo in quella sindrome ansiosa depressiva che ho avuto 2 anni fa.
Volevo chiedere se è possibile sia una ricaduta oppure se è il caldo asfissiante che mi sta facendo questi effetti?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Al di là di conoscere la causa (per esempio il vomito vero non è tipico delle sindromi ansiose, magari nausea e conati ), non capisco il senso pratico della domanda. Se tutto ciò avviene per il caldo le pare normale ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Esatto, non mi pare assolutamente normale. Ma è una situazione che si presenta solo in estate con l'arrivo del caldo, cosa mi consiglierebbe di fare?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248