Deniban, Wellbutrin

Salve dottori, assumo da 8 giorni wellbutrin 150 mg die per depressione, da 3 giorni assumo anche 0.25 di deniban die, nonché 26 gocce di en divise in due durante l'arco della giornata (13 pomeriggio, 13 sera). Prendo sia wellbutrin che deniban al mattino insieme, accompagnati da una compressa di quetidia ovvero un integratore alimentare "naturale" a base di magnesio e passiflora dal presunto effetto ansiolitico. Non avendo il deniban sortito ancora particolare effetto, se non davvero marginale mi sento di dire, ed avendo il deniban la nomea di farmaco dalle proprietà "attivanti" pressoché immediate già dalla prima assunzione, chiedo: 1) è possibile che l'interazione tra wellbutrin e deniban, o deniban e quetidia, deniban ed en possa in un certo senso "diluire" l'effetto del deniban? 2) è preferibile far passare del tempo tra l'assunzione dei tre medicinali (wellbutrin, deniban, quetidia) o posso prenderli tutti insieme la mattina come sto facendo adesso? 3) è possibile che semplicemente il deniban abbia bisogno ancora di qualche giorno per iniziare a sortire un significativo effetto oppure non avendo ottenuto una grandissima risposta alle prime 3 assunzioni è estremamente improbabile che possa fare al caso mio (almeno al dosaggio attuale 0.25)? Un forte ringraziamento in anticipo a chi sarà così gentile da rispondere e calmare le mie preoccupazioni, saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I tempi di risposta sono comunque visibili a circa 4 settimane.

La associazione di più antidepressivi non ha un senso pratico fino a quando non si decreta una mancata risposta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Non credo tuttavia di aver capito: l'effetto del deniban potrebbe non essere "visibile" fino alla quarta settimana? Ma non doveva essere un medicinale (so che è un antipsicotico) dall'efficacia/trattamento seppur temporaneo ma con un tempo di risposta estremamente più rapido rispetto agli antidepressivi? Chiedo come informazione chiaramente, lungi da me alcun tono accusatorio nei suoi confronti. Capisco che non sia d'accordo, se ho ben compreso, con la sovrapposizione di due medicinali ad effetto antidepressivo, tuttavia Le richiedo: è pratica corretta far passare delle ore nell'assunzione dei due farmaci (wellbutrin e deniban) o è assolutamente indifferente rispetto al prenderli insieme?