Esami serotonina

Salve volevo cheidere delle info su una cosa.
Lo psichiatra alla prima visita mi ha chiesto degli esami quali
Endocrini
Ecg
Ed esami del sangue.
Abbiamo valutato insieme di non assumere altri farmaci siccome faccio psicoterapia cognitivo comportamentale e prendo Xanax le cui sono in scalaggio.
Ho letto che scompensi elettroliti, potassio, magnesio possono contribuire a fenomeni quali extrasistole, tachicardia etc.
Lui mi propose dei serotoninergici che io per la mia personalità controllante evitai di prendere (ovviamente in accordo con ,lui)la mia domanda è:
Ci sono esami validi per capire se ho livelli di serotonina, o altro, bassi ( e da cui possano scaturire gli AdP di cui soffro? O comunque la fissa con le malattie e sintomi legati al cuore?
Scusate il post un po confuso, spero sia stato almeno chiaro.

Mi chiedevo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non esistono esami di questo tipo.

La scelta di non prescrivere una terapia validata è da considerarsi non corretta, per cui i suoi sintomi saranno presenti fino a quando non si curerà in modo deciso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta.
Sostanzialmente quindi, la cognitivo comportamentale da sola non potrà portarmi fuori da questo momento ?
Secondo lei, se posso chiedere , quale sarebbe la terapia adatta? Nello specifico intendo.
Considerando che prendo Xanax gocce da circa un anno e mezzo ma sempre lo stesso dosaggio che adesso e in scalaggio ovvero 10 mattina 5 pomeriggio e 10 sera.
Mi piacerebbe un suo parere grazie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La sola psicoterapia ha una validazione in condizioni di eleggibilità, generalmente da sola non basta.

Un anno e mezzo di Xanax è proprio troppo, inoltre pare che i suoi sintomi siano comunque presenti per cui non si capisce perché deve essere sofferente dai sintomi e non curarsi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Capisco.
Non so...onestamente ho paura a prendere antidepressivi..