Sospensione olanzapina

Salve ho sofferto del disturbo schizzoaffettivo per circa un anno sono stato in cura con olanzapina da 15 mg con ricovero in cra, ora ho un buon compenso è il medico mi ha detto che il funzionamento della cognitivo si sta riprendendo anche se ho sempre mille pensieri che mi frullano nella testa e nervoso e sono molto spesso distratto e sto lavorando da circa due anni e mezzo, ora mi è stata diagnosticata la sindrome di asperger e mi hanno detto che si può risolvere con un educatore e si può abbassare olanzapina
A cosa potrei andare incontro togliendo i farmaci e quanto tempo ci vorrà per sospendere o abbassare i farmaci?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Che c'entra la cura dell'Asperger con il fatto di sospendere l'olanzapina ? Non vedo il nesso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno detto che se confermano asperger posso abbassare i farmaci
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Non vedo il nesso.
[#4]
dopo
Utente
e va bene, ho capito che non c'è l'innesco ma cosa andrò incontro se mi tolgono i farmaci e quando tempo ci vorrà?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Va incontro al suo disturbo non curato, quello schizoaffettivo. Quanto tempo ci vorrà a vedere una ricaduta ? Variabile, anche subito, ma francamente non capisco il senso della situazione.