Xanax e sedazione

Buongiorno,
sto assumendo 100 mg di zoloft e 5 mg di abilify

per due settimane - inoltre - devo assumere 20 gocce di xanax alla sera

da che cosa dipende il fatto che alla mattina sono completamente sedato e ho molta sonnolenza ?

xanax mi è stato dato per facilitare il sonno
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
assumendo Abilify 5 mg ho notato che questo farmaco provoca insonnia. faccio fatica a prendere sonno e a mantenerlo, la situazione migliora con 10 gocce di xanax ma so bene che le benzodiazepine nel lungo periodo creano dipendenza nonché assuefazione.

con Olanzapina dormivo bene, ma avevo una sonnolenza continua e sono aumentato troppo di peso

Lei mi sa indicare come mai questo farmaco provoca insonnia? E' un farmaco neurolettico, quindi, a rigor di logica dovrebbe essere sedativo e non attivante.

grazie