Somatizzazione in gola continua

Buongiorno, vi riscrivo a distanza di due mesi. La mia storia la sapete, somatizzo la mia ansia ovunque. Il problema alla gola però persiste: da due mesi è arrossata, si ferma la saliva sulla faringe, l'ugola è arrossata. Da circa una settimana, dopo che all'improvviso ho provato un fastidio a deglutire nella parte destra del collo, ho iniziato ad avere sensazione di infiammazione anche in bocca e fastidi all'orecchio destro. Non sono fastidi continui ma vanno e vengono. Come detto due mesi fa parestesie, sensazioni di stordimento sono completamente passate. Io però continuo a toccarmi sempre il collo alla ricerca di qualcosa, e scorgo dei linfonodi ingrossati. Potrebbe esserci qualcosa in più? La gola è davvero infiammata, ho letto di faringite da reflusso...ed il bruciore alla bocca dello stomaco è un sintomo che ho abbastanza spesso. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Continua a fare le stesse domande, ma nel frattempo non ha fatto niente per curarsi. Se non prende appuntamento con uno psichiatra e non inizia una terapia continua a stare male
e a porre domande che non portano da nessuna parte.

Franca Scapellato