Ossessione

Buona sera. Sono sposata con un uomo che conosco da 18 anni.
I primi tempi che ci siamo frequentati, ho conosciuto un altro ragazzo che ho frequentato per poche settimane e che gli mandò un messaggio dal mio telefono per dirgli di non importunarmi.
Io allora negai, dissi che lo aveva fatto a mia insaputa. Qualche mese dopo, trova dei messaggi e scopre tutto. Periodo di crisi, superato dopo qualche settimana. Trascorrono 18 anni felici, ci sposiamo,abbiamo tre figli.
In questi anni lui, come faceva sin da adolescente alterna periodi in cui è dipendente da cannabis.
Un anno fa, senza alcun episodio preciso, ritorna in mente la storia del messaggio di 17 anni prima. Considerate che io quel ragazzo non l'ho più sentito e visto da allora.
Mi appella in tutti i modi immaginabili. Trascorso questo episodio, trascorriamo un altro anno insieme tra alti e bassi dovuti sempre alla sua dipendenza.
Da circa un mese ritorna in maniera ossessiva il pensiero di quel ragazzo, si reca sotto casa sua, entra nel mio profilo facebook...senza che ci sia alcun episodio scatenante. Da allora non fa che pensare a questa storia, mi chiede i particolari dei giorni e dei messaggi di 18 anni fa, ha iniziato a bere...non so cosa gli sia successo e come aiutarlo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La causa di questi fenomeni potrebbe essere la cannabis ed andrebbe curato al più presto.

Dr. F. S. Ruggiero

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, immaginavo, ci rivolgeremo ad un medico al più presto.
[#3]
dopo
Utente
Dopo qualche mese, la situazione è degenerata, a gran fatica siamo riusciti va farlo visitare da un medico psichiatra che gli ha prescritto zyprexa 5mg.
Ha iniziato da qualche giorno, è più razionale anche se sempre spossato e addormentato...mi chiedo se una volta "disintossicato" del tutto dalla sostanza smetterà di prendere questo farmaco o deve assumerlo a vita. Inoltre chiederò allo specialista se può diminuire il dosaggio per evitare questa eccessiva sonnolenza visto che in questi giorni dovrebbe riprendere a lavorare. Grazie.