Come combattere la sonnolenza da psicofarmaci

Premetto che non ho nulla contro gli psicofarmaci, anzi se sono risolutivi problematiche mentali ben vengano.
Però c'è un enorme però,
sto assumendo
-alprazolam 20 gocce per dormire
-sertralina 100 mg alla sera
-aripiprazolo 5 mg

mi sento tutto il giorno sedato e pertanto non riesco a lavorare. Il mio curante mi ha consigliato di passare alla formulazione in sciroppo di aripiprazolo e prenderne 3 mg ma noto che la situazione non migliora affatto,

allora se mi tocca prendere sta roba, come posso fare per ridurre la sonnolenza diurna?

io faccio un lavoro per la quale non è possibile avere sonnolenza, in quanto rischioso.

da ultimo, sono certo che sia aripiprazolo a darmi forte sonnolenza.

la diagnosi è disturbo ossessivo.

specifico che il mio psichiatra tornerà dalle ferie solo il 15 Luglio. e non mi è possibile non andare a lavorare.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non ho capito... il medico già le ha dato una soluzione su come gestire gli effetti provando a ridurre la dose.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Il medico curante mi ha detto di ridurre la dosa assumendo lo sciroppo,
io mio psichiatra è in ferie e tornerà il 15.

la soluzione di assumere meno di 5 mg tramite lo sciroppo è sensata? siamo sicuri che la sedazione sia dose-dipendente?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non siamo sicuri, e la soluzione è sensata.