Attacchi di panico o altro

Ora sono 8 mesi che sto così , perdo i sensi non mi sento nel mio corpo ho dolori e bruciori alle gambe lancinanti , nessuno capisce cosa sia e nel dubbio dicono che è un fattore di stress ma io sto veramente male a tal punto da non riuscire più neanche e fare due passi , pronto soccorso fatto rm encefalo rm lombosacrale e cervicale , raggi al torace ma non si capisce davvero , ho paura anche a uscire che mi si ripropone questo, non ho le energie per affrontare una giornata , e poi ho queste assenze , vi spiego sembra che vedo tutto dal di fuori del
Mio corpo una sorta di mancanza del mio corpo accompagnata da una paura, ma non sento che è panico e nemmeno ansia . . . La debolezza che non riesco a muovermi è straziante, mi hanno voluto fare la rachicentesi liquor’ per levarsi tutti i dubbi....
Ora speriamo non sia nulla, ho anche delle piccole epilessie parziali complesse ma non sanno neanche loro se potrebbero esserlo o meno..
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
In casi del genere la prima cosa da fare, se persiste il dubbio diagnostico tra fenomeni epilettici e disturbi ansiosi, è di seguire il cosiddetto criterio "ex-adjuvantibus", e verificare l'effetto di un farmaco antiepilettico.
Non so se questa via sia stata già seguita.
Preciso comunque che queste considerazioni valgono in via generale, e non sono prescrizioni dirette a lei. La decisione deve essere presa da un neurologo esperto anche di psichiatria, o da uno psichiatra esperto di neurologia.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-