Non ho soldi per una visita specialistica. Ho paura

Salve, sono un ragazzo di 30 anni che fino ad aprile non ha mai avuto nessun tipo di problema psicologico o fisico. Ho sempre aiutato amici in difficoltà e non ho mai sofferto di ansia, stress, panico o problemi di droga.
Una sera ad aprile mi trovavo a cena in un ristorante con mia figlia ed iniziai a non sentirmi tanto bene. Ho accusato debolezza e senso di svenimento. Rapidamente mi feci dare dell'aceto e mi sbrigai a portare mia figlia a casa. Riposai e la mattina dopo avevo mal di stomaco come se forse non avessi digerito. Mangiai pulito 2 3 giorni e stetti a riposo. Dopo di che provai a riniziare la mia routine quotidiana. Mi alzai la mattina per andare a fare delle commissioni e presi un autobus. Dopo poco iniziai a sentire tachicardia, blocco allo stomaco, mal di testa improvviso, sudorazione. Scesi al volo e iniziai ad inalare aria. Non ho mai sofferto di panico o claustrofobia in vita mia e così mi impanicai di più.Chiamai mio padre e andai al pronto soccorso, mi fecero analisi del sangue, una tac in testa e l'ecg. A detta loro sto bene come un fiore e mi hanno detto che ho avuto un attacco di panico.
Non ci credetti ma nei giorni succ. capii che forse era vero. Dico questo perchè iniziai ad uscire meno,avevo un lavoro precario come cameriere, sentendomi sempre debole in quei giorni, col mal di testa fisso h24 e bruciore allo stomaco non andai a lavoro per 5 giorni e mi licenziarono. Mi chiusi a casa fino a fine mese quando dissi ma che c... faccio! Dai primi di maggio ho iniziato a fare le cose con normalità. Birra la sera con gli amici, passeggiate con mia figlia nonostante un po di paura. Andai a parlare col medico di famiglia che mi consigliò delle pasticche di relaxerba ma non noto miglioramenti allo stomaco e mi consigliò i fiori di bach da prendere 4 gocce ogni 10 minuti quando sentivo la gola chiudersi e andare in agitazione. Solo mero effetto placebo anche queste.
Di cose ne ho affrontate in vita mia ed ora andava tutto abbastanza bene. Non sono giustificabili, non avevo stress o paure in questo periodo.
Ora anche se riesco a fare quasi tutte le cose normali non mi sento bene.
Sento come un blocco sulla bocca dello stomaco h24 e un mal di testa strano. Non è un classico mal di testa, mi sento mezzo stordito,è come se avessi bevuto qualche bicchiere in più. Mal di stomaco e mal di testa correlati proprio come quando si alza il gomito.
Non vivo più bene le giornate, non riesco a godermi mia figlia come prima, ho paura perchè sento che la cosa peggiori anche se in realtà sto reagendo e faccio tutto quello che devo fare durante il giorno.
Come si evince dal titolo sono spaventato e non ho soldi per visite specialistiche. Ho perso il lavoro ed ho una figlia.
Detto ciò cerco un rapido consulto da un esperto, sono disposto anche a telefonare.
Cerco uno specialista che possa consigliarmi. Mettetevi una mano sulla coscienza perchè ho voglia di tornare ad essere quello di sempre xkè questa realtà mi fa paura sopratutto per mia figlia..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può rivolgersi per una visita diretta ai servizi psichiatrici di zona che erogano prestazioni al solo costo del ticket se dovuto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Ruggiero grazie del suo intervento, io sono della provincia di Roma, Bracciano per l'esattezza! essendo stato un pò vago nel suo consiglio, mi saprebbe indicare qualcosa presente nella mia zona?

Ora per esempio da 2 giorni ho dei bruciori di stomaco assurdi che aumentano quando sto sdraiato e sensazione di gola chiusa tutto il giorno. lei crede che possa essere una cosa correlata all'ansia? ( ansia che poi non ha motivo di esserci)
Non ho mai sofferto di cattiva digestione o problemi allo stomaco. Davvero mi creda, non so cosa diavolo mi stia succedendo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ci sarà un csm in zona servito dalla sua asl di appartenenza. Deve chiedere al suo medico di famiglia.