Stati d ansia giornalieri da diversi anni e peggio

GENT,DOTTORE,non so piu' a che medico rivolgermi per trovare una soluzione,mia madre di anni 95 oltre alla terapia del cumadin per una fibrillazione atriale ,pressione alta,diabete, soffre di stati d'ansia giornalieri da diversi anni ,2 attacchi d'ansia al giorno talmente forti che oltre all'agitazione forte, non riesce a respirare,l'unica terapia in uso sono le gocce di xanax da diversi anni ( 10 15 gocce al bisogno )che in un paio di ore o forse piu' passa ,ma il giorno successivo la musica non cambia..
ormai e' dipendente dallo xanax ,non e' piu' possibile continuare con questo farmaco perche' causa diversi problemi,non si regge piu' in piedi per qualche giorno,farfuglia,straparla,va in confusione,rimane sul divano rimbambita per tutto il giorno.
dopo l'ennesima valutazione in questi giorni da un geriatria che gli ha prescritto " la quetiapina teva mg25 " la quale dopo 5 giorni e stata abbandonata perche' aveva una frequenza di agitazione di 5 o 6 ore al giorno rimanendo sveglia di giorno e di notte senza dormire per 2 o 3 giorni , non trovato rimedio a questa malattia, io credo ci sia una terapia che possa almeno rallentare, ma fino adesso non ho incontrato il medico che sa indicarmi la strada giusta..
io spero o per lo meno senza tregua le provo tutte per trovare una soluzione a questa malattia che affligge mia madre da diversi anni ,io spero di trovare qualcosa che possa farla vivere gli ultimi giorni di vita serenamente.
la ringrazio in anticipo per il tempo che mi sta dedicando

cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve sentire il parere di un altro geriatra che possa stabilire una terapia differente per questo stato attualmente presente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per il consiglio ma credo che dopo aver consultato 3 o 4 specialisti non mi resta che rivolgermi A
MEDICI D'ITALIA per un semplice motivo,non so piu' a chi chiedere una terapia adeguata a risolvere il problema..

cercasi terapia per frequenti stati d'ansia

cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le terapie sono possibili ma ovviamente vanno prescritte con visita diretta