Hashish

Buonasera, mi preme da sempre una domanda:

Inalare passivamente il fumo emesso da una canna di hashish o fumo o qualsiasi altra droga, leggera o non, può avere effetti psicotropi?

Ho la fobia delle droghe e quando mi capita di sentire l’odore d’erba o fumo entro in ansia...non riesco nemmeno a baciare il mio ragazzo se fuma un tiro di canna per timore che la sua saliva possa immettere nel mio corpo thc!

So che il mio problema principale è l’ansia e sono in terapia per occuparmene, ma vorrei appunto sapere se nella mia angoscia odore Fobica ci sia solo suggestione o un fondamento di verità.

Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Evidentemente se ha questo tipo di preoccupazioni la sua terapia non è sufficiente, e comunque se sta seguendo un percorso psicoterapeutico è buona norma riportare in seduta ciò che provoca i sintomi senza richiedere informazioni esterne tra una seduta e l altra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottor Ruggiero, presupponendo che lei non abbia risposto alla mia domanda perché le è chiaro che la soluzione alla mia ansia sia altrove, mi preme assicurarle che il suo bilancio sulla mia terapia è affrettato, offensivo e pretestuoso.

Ecco perché tante persone che avrebbero bisogno di aiuto terapeutico non lo cercano, per timore di incappare in specialisti come lei che invece di far sentire chi gli si rivolge compreso, lo giudica.

Saluti