Depressione tristezza perenne attacchi di panico ed ansia

Salve, ho 18 anni e sono in uno stato di tristezza perenne, sono sempre depressa ed ho spesso attacchi d'ansia e di panico.
I miei genitori sono persone meravigliose, solo che abbiamo un rapporto un po'chiuso, cioè io più che altro, non riesco mai ad aprirmi o ad espormi abbastanza con loro. ho 2 fratelli più grandi di me ed una sorella più piccola, il fratello più grande è disabile, l'altro fratello da un po'di tempo ha iniziato a drogarsi e cose simili, purtroppo sto molto male anche per questo. Mia sorella a volte è un po'dispettosa nei miei confronti ma alla fine dimostra anche l'affetto. Poi con noi da due anni circa vive anche la ragazza di mio fratello (il secondo) purtroppo non ha un bel carattere e da quando è arrivata ci sono stati molti problemi in famiglia, tra cui liti, discussioni, odio e cose simili.
Io frequento un istituto tecnico per geometri e fino all'anno scorso ho sopportato un lieve bullismo da parte di un mio compagno che voleva anche avere rapporti sessuali con me, poi un giorno sono riuscita a raccontarlo alla mia famiglia ed hanno provveduto a farlo smettere ed è andata meglio a scuola.
Da due anni sono fidanzata con un ragazzo che conosce già la mia famiglia, ma io non voglio conoscere la sua per paura di fare brutta figura e non so più come fare.
Ho problemi a mangiare fuori casa, ho sempre attacchi di panico dovuti alla paura di sentirmi male, tipo vomitare e di fare brutta figura, a volte poi mi sento male per davvero, quindi evito di uscire a mangiare e quindi mi isolo da tutti e da tutto, anche per questo ho pochissime amicizie, 2-3 che però non sono comunque affettuosi e sentimentali da chiedermi "come stai? " O "confidato con me" o queste cose. Tra due giorni fa il compleanno il mio ragazzo e mi ha invitata a mangiare a casa sua per farmi conoscere la sua famiglia e i suoi amici ed io ho rifiutato proprio per la paura di sentirmi male e di fare brutta figura.
Chiedo aiuto su cosa fare perché mi sento sempre più da schifo per questa situazione.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe seriamente riflettere sulla possibilità di far valutare questi sintomi da uno specialista, anche perché essendo molto giovane tutto è risolvibile in modo più semplice.

Dr. F. S. Ruggiero

http: //www. francescoruggiero. it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Io vado già da una psicologa una volta a settimana, però non sto migliorando molto.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Intendevo dire uno psichiatra