Ho le mani deformate

salve e vi ringrazio dall'inizio.
Sono un ragazzo di 21 anni ed ho un grande problema e un po me ne vergogno a parlarne ma ormai è degenerato.
praticamente è da un anno e più che ogni giorno per sei sette ore consegutive mi scrocchio le dita delle mani continuamente fino ad arrivare al punto che mi uscirono delle piaghe a forza di sfregarle fra loro provocandomi delle ferite che poi si sono chiuse ma da più di tre mesi mi sono storte quasi tutte le dita (si sono proprio deformate) e da parecchio non riesco quasi più ad usarle,mi sveglio ogni giorno con tutte le dita gonfissime poi il pomeriggio riesco a muoverle un pò ma veramente con moltissima fatica (non riesco nemmeno ad accendere un accendino oppuure se prendo una forchetta per mangiare ho dei seri problemi a farlo o addirittura se scrivo più di 5 righi mi fanno tremendamente male) su quattro dita mi si sono fatte delle cisti che il medico curant ha detto sono post traumatiche, poi non riesco a chiudere il pugno e stringerlo, ed ho perso molta sensibilita alle mani e soprattutto ai polpastrelli a volte mi manca proprio il tatto e la pelle di tutte e due le mani ormai è diventata piena di rughe e sono tutte screpolate. A volte ho degli acutissimi dolori ai palmi delle mani senza parlare delle dita che fanno quasi sempre male. So che è una cosa fuori dal normale perchè mi sono fatto tutto questo da solo e che ancora non sono andato da uno specialista ma il fatto è che un anno fa purtroppo sono stato arrestato e tutt'ora sono agli arresti domiciliari, ho provato a prendere un appuntamento per una visita all'ospedale ma la cosa è vergognosa, mi hanno fissato la visita fra tre mesi, vorrei sapere gentilmente qualche indicazione da predere e vorrei sapere se le dita continueranno a storcersi sempre di più anche se non le sto più scrocchiando. Visto che mi è difficile prendere un appuntamento con un medico che non sia dell'ospedale potreste dirmi se devo prendere qualche farmaco o se devo mettere qualche tutore, a limite per farvi capire la situazione potrei mandarvi delle fotografie dove mi dite voi? Grazie mille e scusate se ho scritto parecchio.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Mi vien da pensare, da quello che ha riferito, che la causa principale della sua patologia possa essere una infezione da agente opportunista (una micosi).
Questo è probabile per l'anmnesi (microtraumi ripetuti).
Credo che sia importante sottoporsi a visita dermatologica.
Purtroppo nè io nè i miei colleghi siamo in grado di prescriverle cure a distanza, e questo non per una mancata volontà, ma per evitare errori grossolani (prescrizione di cura senza visita) che potrebbero compromettere la sua salute.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Gabriele Tonelli Psichiatra, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Neuropsichiatra infantile 327 11
Gentile utente se l'azione di "scrocchiamento" delle dita e sfregamento si presenta sotto forma di un "bisogno" non controllabile potrebbe anche trattarsi di una manifestazione di tipo compulsivo. In tal caso oltre ad una visita dermatologica e/o ortopedica potrebbe essere opportuna una valutazione medico-psicologica.
Presumo che se Lei inoltrasse una richiesta circostanziata da un eventuale certificato medico (ad opera del medico di base o di altro che la visitasse a domicilio) al giudice di sorveglianza questi potrebbe autorizzarla ad allontanarsi dal suo domicilio per il tempo necessario alla esecuzione degli opportuni accertamenti medici.

Cordiali saluti

Gabriele Tonelli

Dott. Gabriele Tonelli
Psicoterapeuta,Master in Psicopatologia e Scienze Forensi,Segr.Redazione PsychiatryOnline It,Medico di Categoria. C.T.U.

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Salve e vi ringrazio ad entrambi.
in effetti è piu forte di me non riesco a farne a meno di scrocchiarle e a volte non me ne rendo nemmeno conto che lo sto facendo anche perchè mentre lo faccio non mi fanno male è dopo che incominciano i dolori, io penso che sia per colpa del nervoso che ultimamente ce nè molto, ma il problema è che ogni volta che prendo appuntamento per andare a fare una visita medica, il GIUDICE non mi risponde MAI nemmeno per dirmi di si o di no e quindi gli appuntamenti presi dai dottori vengono sempre disdetti facendomi fare brutta figura con loro.(L'altra settimana ho dovuto chiamare l'ambulanza per farmi portare in ospedale per via di un dolore alla schiena e li mi hanno detto che dovevo fare la risonanza magnetica, allora io ho preso appuntamento ma come al solito il GIUDICE non mi ha risposto e di conseguenza ho dovuto disdire per l'ennesima volta. L'avvocato oltre a mandare fax non può fare altro si potrebbe solo denunciare il fatto ma visto che devo fare l'appello non mi conviene fargli una denuncia, insomma non so veramente cosa fare. Comunque vi ringrazio infinitamente cordiali saluti ad entrambi.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Gentile utente,

può chiedere una visita a domicilio, forse è più comodo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Salve e la ringrazio per l'interessamento adesso sento l'avvocato e provo a vedere che cosa dice, ma bisognerebbe trovare un dottore disposto a venire? oppure viene un dottore dell'ospedale? grazie mille, cordiali saluti.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La richiesta deve essere autorizzata dal giudice e si devono fare opportune comunicazioni per consentire l'accesso al suo domicilio

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/