Ansia??

Salve, 37 anni, soffro di ansia e attacchi di panico continui, il medico mi ha dato Xanax 0. 50 al mattino e sera, al bisogno tavor e daparox prima di dormire, ho sempre paura di morire, di avere problemi al cuore, infatti ecc, ogni minimo dolorino penso sia chissà cosa, ho fatto ogni visita anche al cuore dai Ecg ai doppler all Holter ecc, tutto normale esami tutti ok, non riesco a farmi passare questa paura, cmq è un periodo dove sto divorziando e sono sempre molto nervoso e stressato, non riesco a salutarci fuori, ultimo episodio ieri, tranquillo davanti alla TV e ad un certo punto dolore come strappo al petto e di li spavento con dolore anche alle gengive superiori e cuore a 1000, sono corso in bagno e mi sono calmato, in 5 minuti tutto normale, questi attacchi penso sempre al cuore..
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Il daparox è paroxetina, non va presa al bisogno. Deve consultare uno psichiatra.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Daparox lo devo prendere alla sera, quello al bisogno è il tavor oro, e lo Xanax una compressa al mattino e una alla sera, mi sono spiegato male
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Così è più chiaro. La paroxetina richiede un periodo di almeno 2-3 settimane per essere efficace nella riduzione dell'ansia somatizzata. Se non avverte beneficio la dose va aumentata dopo 4 settimane. Sarebbe utile anche una psicoterapia, per imparare a gestire l'ansia: un'extrasistole isolata, una tachicardia senza motivo apparente, non sono indizi di morte imminente, ma normali, fisiologiche manifestazioni dell'adattamento del cuore, che è un organo vivente e non un orologio. Anche se ne è convinto, quando il cuore cambia ritmo si scatenano i pensieri ansiosi, ed è su qusto che si interviene in psicoterapia.
[#4]
dopo
Utente
Si infatti anche oggi ero a letto tranquillo e mi sono svegliato sudatissimo e di li è partita la paura e ora sono qui con la paura perché sento sempre tensione anche alle spalle ecc.. spero di superare questa ansia,