Mutabon e Seroquel

Gentili Dottori,

ero in terapia con Seroquel 100mg la sera, il medico non vedendo cambiamenti a parte un miglioramento del sonno mi ha inserito Mutabon Ansiolitico 2 compresse alla sera dicendo che l'ansia sarebbe stata meglio attaccata durante la giornata, c'è pure l'antidepressivo (non mi ha però inserito una compressa al giorno perché al lavoro non posso essere sedato) e il sonno sarebbe stato lo stesso.
Ecco il fatto è che per l'agitazione e i pensieri il mutabon sta funzionando bene, meglio del seroquel. Mentre sembra assurdo ma non riesco ad addormentarmi, divento parecchio stanco sento la sedazione ma non riesco a dormire. Il mio medico ha detto che non sa spiegarsi come io crolli con 100 mg di seroquel ma non con 2 cps di mutabon. Qualche aiuto o suggerimento?

Mille grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Vuol dire che la terapia non è sufficiente per cui devono essere apportare delle variazioni.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Ruggiero,

per variazioni intende il reinserimento del seroquel e un cambiamento di orario del mutabon? Per capire, poi eventualmente cambia il mio curante

Le chiedo una cosa puramente tecnica se può rispondermi ma non dovrebbe essere più efficace il mutabon rispetto al seroquel a orario pre addormentamento? Almeno è questo quanto mi ha detto il medico, rimanendo di sasso quando ho affermato che con mutabon non dormivo bene, visto che ha detto che è molto più potente

La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
La sua risposta è incompleta e inadeguata (cosa che noto quasi sempre) rispetto a quelle di altri professionisti, anche per un servizio lodato e utilissimo come Medicitalia. Se deve essere così eviti di rispondere almeno alle mie richieste oppure si adegui al sito che ospita le sue valutazioni.

Cordialmente