Mia moglie ha problemi paranoidi e allucinazioni

Salve Medici. Vi spiego in breve la personalità di mia moglie. Sposati da 1 anno e fidanzati per 3 anni, lei ha vissuto la sua gelosia sempre in maniera patologica. Vedeva situazioni che non accadevano tra me e altre donne in strada, immaginava tradimenti e sentiva rumori che non esistevano inerenti sempre al tradimento, rispondeva con violenza al fatto che io mi difendessi.

In questi ultimi tempi però i sintomi sono peggiorati. Tornavo da un negozio e mia moglie dal terrazzo dice di avermi visto spingere un'altra donna per provarci, cosa un'ennesima volta non reale. Dopo l'ennesimo litigio per convincerla - inutilmente - che quello che vede non è reale, la madre è passata a prendersela e portata a casa.

La madre non affronta con lucidità la questione e ora lei non vive più qui. Come posso fare per aiutarla? Posso chiedere un TSO? Posso denunciare la madre? In alternativa posso risolvere nell'ambito medico parlando con uno psichiatra e poi con un'avvocato o uno o l'altro?

GRAZIE MILLE. LA VOSTRA RISPOSTA SARA' DECISIVA.
SALUTI
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dipende quale è il suo obiettivo nell’ambito del rapporto con sua moglie.

O la convince a farsi visitare oppure deve desistere e stabilire cosa fare per se stesso.

Il tso è una procedura richiesta da medici dopo averla visitata e non da lei o da chiunque altro invocato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ovviamente voglio farla stare bene e tornare insieme, e non far finta che il problema non esiste come la madre fa!