Anginofobia

Buongiorno.
Da alcune settimane soffro di anginofobia a seguito di una cattiva deglutizione di un pezzo di carne che mi stava soffocando e da quel momento non riesco più a mangiare solidi (o ci riesco ma a piccoli bocconi e con difficoltà nella deglutizione). Fatti i dovuti accertamenti medici che hanno escluso un problema fisico, mi sono rivolto ad un psichiatra.
Mi è stato prescritto daparox (mattina e sera 10 gocce) e una psicoterapia.

Dato che non vorrei diventare schiavo di medicinali ma so che devo, per guarire, farmi aiutare da qualcosa, volevo chiederle se il dosaggio è giusto o alto?

Possibile che il daparox possa portarmi sonnolenza al mattino?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
1) la dose è corretta
2) questa molecola può dare sonnolenza diurna. In questo caso la dose si sposta tutta alla sera, sentito prima il medico.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottore.
La ringrazio della risposta.
A seguito dell'assunzione di daparox per due giorni ho avuto problemi sia con il sonno e sia un vero e proprio calo fisico immediato.
Il medico mi ha detto di sospendere e di rivederci di persona.

Conviene sospendere o continuare fino a quando ho la visita?

Una sospensione anche dopo pochi giorni dalla prima assunzione potrebbe crearmi già problemi del tipo "astinenza fisica" e quindi il mio corpo potrebbe essersi "abituato"?