Daparox gocce

Buon giorno,
ringrazio anticipatamente della Vs risposta..
Circa 2 anni fa ho iniziato ad avere attacchi di panico e ansia con sudorazioni, battito accelerato calore nel viso con la senzazione che mi venisse male e dolori alle ossa.. . ho fatto tutti gli esami possibili e alla fine mi sono recato circa 2 mesi fa da uno specialista perché la situazione non era più' vivibile.. mi ha dato da prendere Sumor 1 al gg e Daparox fino a 10 gocce per 3 mesi.
Ad oggi dopo 1 mese e mezzo ho avuto 1 settimana di beneficio e poi basta.
E' normale? ? Dopo quando fa effetto? ? ?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco agisce dopo 4 settimane a dose piena ma in realtà il suo dosaggio appare basso.

Oltretutto ha atteso quasi due anni per curarsi e ciò potrebbe aver creato una cronicizzazione del disturbo con allungamento dei tempi di guarigione stessi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie Dr.. la dose piena sono passate 2 settimane perché alzavo il dosaggio ogni 3 gg con una goccia...
Ho chiesto alla dottoressa se posso aumentare ma lei mi ha detto che non serve...
Attendo altre due sett. altrimenti provo sentire se poso alzarla.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
La dose non è ancora normale, a questa dose l'effetto potrebbe non essere significativo (intendo il daparox).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Infatti come dicevo io ma la dottoressa mi dice di no...
In caso attendo due settimane seno' cambio medico.
Lei cosa mi consiglia ??
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Se il progetto è solo ed esclusivamente usare un farmaco a dose mediamente inefficace, chieda un secondo parere.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Noo sto facendo anche delle sedute da un psicologo per capire la causa....
Ma per uscirne piu' velocemente devo farmi aiutare anche dal farmaco.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
No, vedo che non capisce.
Se il progetto è usare un farmaco a dose inefficace, chieda un secondo parere in merito alla terapia.
Per quanto riguarda "le cause", la sua risposta fa pensare che veda il farmaco come un rimedio di cui quasi scusarsi, e invece di debbano cercare le cause (quali ? perché, il farmaco non le cura ?).
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buon giorno,
sto facendo un percorso da uno psicologo per capire le cause.... ma essendo arrivato troppo tardi al pensiero di farmi aiutare ho bisogno di una cura....
Ieri ho chiamato la dott.ssa e mi ha fatto aumentare a 12.
Secondo lei le cause se non sono emotive da cosa puo' arrivare questo sintomo?
GRazie
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Allora il discorso non è proprio chiaro.

Tutte queste teorizzazioni che debba fare una terapia farmacologica per motivazioni inappropriate mentre inizia tutta una disquisizione sulle cause emotive non hanno nessuna giustificazione.

È opportuno che le cure siano riconosciute, validate e, soprattutto, a dosaggi appropriati.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
confermo il suo discorso... ma più' di appoggiarmi a dei specialisti...
Per quello chiedo consiglio anche a lei.
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Si l’ero teorizza e credo che questo tipo di ragionamenti siano indotti dai suoi curanti
[#12]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
infatti.... un consiglio
[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
"sto facendo un percorso da uno psicologo per capire le cause.... ma essendo arrivato troppo tardi al pensiero di farmi aiutare ho bisogno di una cura...."

Appunto, il tipico equivoco sulla funzione delle cure, e sull'inesistente distinzione tra cure di un tipo o di un altro. Le cure sono quelle indicate. E l'indicazione si deriva dalla diagnosi, quando possibile.

Le cause non sono emotive, se mai sono emotive le manifestazioni.
[#14]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buon giorno,
da un paio di mesi che assumo il daparox da 20 inizio ad avere tremori nelle mani e nelle gambe.... è normale o devo avvisare il medico ???
[#15]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Nel senso che prima, a partire dalla diagnosi in cui c'erano attacchi di panico, non aveva invece tremori. Dopo due mesi di cura ha questo sintomo, ed è nuovo.
E' normale che significa ? E' normale avere tremori nelle mani e nelle gambe ?
Al medico deve riferirlo, poi provvederà lui a capire se si tratti magari di una copertura non ancora sufficiente.