Il gabapentin per l ansia sociale e gli stati depressivi

Salve specialisti di MedicItalia chiedo consulto online su farmaci psichiatrici quali gabapentin Zyprexa (olanzapina 10mg) e fluoxetina (fluoxeren 20 mg) vi spiego un po' la mia situazione:
Sono un ragazzo di 21 anni che soffre quasi da sempre di depressione e stati d'ansia che non si sono manifestati in tutta la loro interezza fino ad un annetto fa. Ho un passato di dipendenza da sigarette alcool e canne per cercare di dimenticare molti traumi subiti fin dall'infanzia fino a tutta l'adolescenza che poi prosegue fino al presente. Ora mi ritrovo in uno stato d'ansia che mi blocca nel parlare con l'altro sesso con veri e propri stati di malessere. A farla breve come indicavo nella domanda soffro di ansia sociale non ho amici non ho una ragazzo ho un lavoro stagionale che non mi garantisce stabilità. Ho la patente ma se non assumersi farmaci l'ansia mi creerebbe problemi anche nella guida. Vado dallo psicologo e dal psichiatra per cercare di riequilibrare la mia vita.. . e sembra che al momento non stia andando tanto male. Volevo sapere se il gabapentin associato all'antidepressivo riesce a eliminare quello stato d'ansia che mi blocca totalmente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Ma quindi è in cura con questi farmaci ? A che dose ? E se sì, e dice che va bene, in che senso chiede se funzionano o meno ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si sono in cura con questi farmaci dovrò prendere fluoxeren da 20 mg 1/ gabapentin 100 mg all'inizio 2 al giorno fino ad arrivare a 4 al mattino e 4 la sera e olanzapina da 10 mg 1 al dì... volevo sapere se il gabapentin si usa per l'ansia sociale o meno... ma soprattutto il gabapentin é una benzodiazepina?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
No, non è una benzodiazepina il gabapentin. Ma se la terapia è per l'ansia sociale, non mi torna l'olanzapina.