Gocce en scalare?

Salve, sto assumendo da 5 giorni 13 gocce di en a sera per insonnia, e da due giorni ne prendo 10. inoltre durante l’anno ne ho fatto un uso molto sporadico, alcune volte quando mi sveglio durante la notte ne assumo 3-4 sotto la lingua più per effetto placebo che altro. Ora vorrei sapere se questa modalità di assunzione possa portarmi ad assuefazione o faccia male alla salute visto che sono talassemico e faccio trasfusioni periodiche, poi se volessi togliermi questa fissazione, vorrei sapere se c’è bisogno di scalare oppure potrei interrompere la assunzione di botto?, visto la dose esigua che ho assunto.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Deve rivolgersi direttamente a un medico per le indicazioni terapeutiche e lo scalaggio.
L'en non ha controindicazioni per la talassemia, ma è un farmaco, e va assunto solo in caso di necessità e sotto controllo medico.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Certamente ma secondo il suo parere con dosi così moderate c’è bisogno dello scalggio?
[#3]
dopo
Utente
ok Il medico ha detto che con quelle dosi potresti anche non scalare ma fallo scalando una goccia ogni 2 giorni? Adesso sono a 10. Va bene così ? O secondo voi non è corretto? E per la questione che qualche volta durante il risveglio notturno metto 3 gocce sotto la lingua, fanno male? Devo interrompere?