Effetti collaterali Trilafon

Salve,
volevo chiedere se un dosaggio di 8mg/die (divisi lungo l'arco della giornata) di Perfenazina può dare effetti collaterali come calo della libido.
In associazione assumo EN (1mg/die), Acido Valproico (250mg/die) e Bupropione (150mg/die).

Grazie per il Vostro consiglio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E' un effetto possibile, sì.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
E' possibile con un dosaggio di 8mg/die?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ripete la domanda ?
[#4]
dopo
Utente
Sì.
È possibile che un dosaggio di 8mg/die di trilafon si abbia un calo della libido?
Oppure sono gli altri farmaci a determinare disinteresse per il sesso? (appena prima della terapia non era così).

Grazie.
[#5]
dopo
Utente
E' possibile con un dosaggio di 8mg/die?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ma ha già avuto la risposta, perché la ripete ? Se siano gli altri o meno non saprei, Lei chiedeva isolatamente di una possibilità con uno dei tre.
[#7]
dopo
Utente
Non so per quale motivo ma la stessa domanda è stata postata due volte.
Arrivederci e si rilassi mi raccomando.
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La prossima volta anziché ripetere tre volte (la seconda non è un errore, l'ha riscritta aggiungendo altro, e anche la terza non credo, suvvia), si ricordi almeno una l'educazione.
[#9]
dopo
Utente
Al suo post "mi ripete la domanda?" allora perché risponde "ma perché ripete la domanda se ha già avuto risposta?"
Ma di quale educazione parla? qui si tratta solo di stare calmi, e rispondere al chiarimento. Questa è educazione non la sua scontrosità.
Arrivederci.
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi ripete la domanda non era una richiesta di ripetere la domanda, significava " ma come, mi ripete la domanda ?"

Non contento, l'ha ripetuta comunque anche spontaneamente dopo.

Naturalmente è chiaro il perché della ripetitività, ma questo non significa che se uno ripete dieci volte, debba avere dieci conferme.

Poi c'è chi comprende, e c'è chi reagisce con maleducazione.
[#11]
dopo
Utente
Allora c'è stato un semplice malinteso.
Però comunque Lei ha fatto tutto bene. bravo e grazie per le informazioni che mi ha dato circa il trilafon. bravo.
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Inutile che faccia dell'ironia insulsa. Le informazioni le ha avute, ma siccome deve ripetere la domanda perché ha dei dubbi su qualsiasi dettaglio non sia stato specificato, chiaramente tenderà a ripeterla anche all'infinito.
[#13]
dopo
Utente
Si proprio come lei che ripete a scrivere inutilmente su un malinteso. si calmi e respiri.
[#14]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ma quale malinteso ? E' Lei che non si rende conto della ripetitività della domanda, ma nel dubbio offende, evidentemente perché è nelle sue corde.

Scrivere inutilmente mi pare sia un esercizio in cui ha già dimostrato una certa bravura, così come l'insolenza.
[#15]
dopo
Utente
bastaaaaaaaaa
[#16]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Appunto, la smetta di replicare da maleducato. Anziché insistere.
[#17]
dopo
Utente
ancora? è una persona fastidiosa. basta così.