Paura di perdere la memoria

Salve sono un ragazzo di 18 anni e volevo chiedere un consulto.. . È da circa 3 mesi che non sto davvero bene e adesso spiegherò il perché.
Un giorno avvertì un senso di stanchezza e un gran mal di testa allora ebbi l'idea di andare a cercare su internet i miei sintomi.. Dove mi uscì scritto tumore al cervello e i suoi vari sintomi perdita della vista perdita di memoria ecc.. All'inizio non ci ho fatto caso però il giorno dopo dopo essermi alzato avvertì un senso di testa vuota come se non avessi più la stessa memoria e lì mi spaventai davvero molto fatto sta che mi misi a piangere.. .
Il giorno dopo sempre con tutta l ansia addosso di perdere la memoria uscì senza darne troppo peso però a un certo punto provai un senso di disorientamento spaziale, anche se sapevo dov'ero non mi veniva in mente una piccola stradina di quel posto. Premetto che ho fatto solo degli esami del sangue che sono tutti nella norma e mi hanno orientato verso un neuropsichiatra dove ho fatto alcune sedute.
Adesso un po' sto meglio prima non riuscivo proprio ad uscire di casa.. Adesso un po' di più però ho sempre questa paura quindi volevo chiedere un consulto a voi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve rivolgersi ad uno specialista dal vivo per una valutazione specifica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie della risposta, comunque sto già percorrendo un percorso da uno psichiatra che mi ha detto di stare tranquillo che sono sano come un pesce, e che alla mia età i vuoti di memoria sono solo dovuti ad ansia o depressione. Premetto che io sono già ansioso e ipocondriaco, infatti un giorno mi sentiì con la testa vuota e da lì la sensazione di non avere più la stessa memoria e da quel giorno faccio continue verifiche sulla memoria ad esempio ogni volta penso a cosa ho fatto oggi per vedere se me lo ricordo ecc.. Poi ho letto che nei giovani I vuoti di memoria possono essere causati anche da tumori infezioni e sclerosi multipla infatti ho molta paura