Ho la possibilità di degenerare

Buonasera, vi scrivo per parlare di un problema che mi affligge da 4 anni: il disturbo ossessivo compulsivo.
Dal 2015, ho iniziato a posizionare degli oggetti in camera in un determinato modo, credendo che mi potessero aiutare contro la sfortuna, e se non erano posizionati come dicevo io, iniziavo a farmi delle paranoie.
Poi si è aggiunta la televisione che, prima di essere spenta, deve essere sintonizzata su Italia 1 e il volume deve essere al 10.
Successivamente si sono aggiunti vestiti: se mi capita qualcosa di brutto quando vesto un determinato capo di abbigliamento, quei vestiti non li indosso più (mi è capitato 2/3 volte).
Ultimamente si sono aggiunte le ossessioni aggressive, dove ho pensato più volte di uccidere i miei genitori, il mio cane e qualche mio parente. Queste cose mi fanno molta paura, perché io non farei mai del male ai miei cari, ma ho paura di perdere il controllo e che capiti qualcosa di brutto.
Tolto il DOC, vivo una vita felice, agiata, dove non mi manca nulla e dove sono amato da tutti.
Per favore, aiutatemi! Rischio di diventare pazzo? C’è qualche modo per guarire da questa malattia?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non rischi di diventare pazzo, ma stai vivendo con sofferenza, e mi sembra proprio il caso che tu avverta i tuoi genitori e consulti uno specialista psichiatra.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore, mi ha tolto un enorme peso.
Domattina mi faccio un po’ di coraggio e parlerò con i miei genitori di questo problema.