Zoloft e abilify per doc

Gentilissimi dottori, sono in cura per disturbo ossessivo con zoloft 200 mg. Le ossessioni vanno molto meglio anche se non scomparse del tutto,, ma gli effetti collaterali sulla sfera sessuale sono notevoli. Lo psichiatra che mi segue avrebbe voluto inserire il brintellix al suo posto, peró visto le mie enormi perplessità visto che non é considerato un antiossessivo, e quindi la paura di tornare a stare male, abbiamo deciso di rimanere con lo zoloft a 200 mg e vorrebbe aggiungere 5 mg di abilify per potenziarne l effetto. Che ne pensate? Sarebbe corretta come terapia per il disturbo ossessivo? Grazie mille per la disponibilitá
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Anche Abilify ha una indicazione limitata per il doc nell’ambito di un trattamento breve.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Sempre gentilissimo
[#3]
dopo
Utente
Eventualmente secondo lei quale neurolettico si potrebbe associare insieme allo zoloft per il disturbo ossessivo? Quale sarebbe secondo lei il più indicato? In passato abbiamo provato per un periodo olanzapina a 5 mg ma dopo qualche mese é stato interrotto in quanto nonostante stassi attento alla alimentazione e facessi 3 volte a settimana attività fisica mi ha dato un notevole incremento di peso. Grazie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Questa sua domanda scaturisce dal suo disturbo.

Attualmente sta facendo una terapia e deve seguire quella.