Acutizzazione angoscia antidepressivi

Salve,
Sono appena uscito da una clinica psichiatrica ove sono stato ricoverato a causa di sentimenti di angoscia persistenti e disturbi ossessivo compulsivi. Inizialmente mi sono stati eliminati dalla terapia farmacologica tutti gli antidepressivi. Infatti mi è stato inserito il Maveral soltanto 15 giorni dopo l'ingresso nella clinica ma soprattutto dopo UN CONGRUO PERIODO DI BENESSERE ESENTE DA ANGOSCE. Infatti i dottori sostenevano che non potevano inserire antidepressivi fino a che non mi sarebbe passata l'angoscia, sostenendo che questi potessero aumentarla più che curarla. Infatti solo dopo aver sperimentato un periodo di maggior serenità mi è stato inserito il Maveral per tenere sotto controllo le ossessioni.
Ora però è successo che sto sperimentando nuovamente questa brutta sensazione di angoscia alla quale non riesco a darle una valida motivazione se non (forse) per un motivo psicologico o appunto, come più sospetto io, a causa del Maveral.
Infatti è da 3 giorni che sono uscito dalla clinica e inizialmente (primo giorno) stavo bene ma man mano che è passato il tempo (fino ad arrivare a oggi stesso) si è ripresentata questa forte angoscia, appunto.
Vorrei sapere cosa pensate a proposito di quello che vi ho descritto sopra. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe nuovamente dipendere dall'antidepressivo per cui deve riferire questo sintomo ai suoi curanti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sì, infatti è da circa una settimana e mezza che sto assumendo Maveral e ora (probabilmente) sto sperimentando i suoi effetti negativi