Sbadigli continui stanchezza e affaticamento

Salve.

É da qualche settimana che ho difficoltà ad addormentarmi e ho sbadigli continui con frequente paura di non riuscire a respirare bene.
Questa sensazione è iniziata con un attacco di panico molto forte, che mi ha forse traumatizzata.

La paura è che la vicenda si ripeta e che gli sbadigli e questa sensazione di affaticamento non passino mai. Ho passato un periodo molto stressante e ho attribuito il tutto a questo periodo, perlomeno inizialmente. Ora, poiché questo senso di malessere dura da settimane mi chiedo se devo solo avere pazienza o se invece sia necessaria una cura medica specifica.

In passato ho già sofferto di attacchi di panico. Ho preferito vedere settimanalmente uno psichiatra e non assumere una terapia a base di farmaci. Pensavo di aver superato il tutto ed effettivamente non ho avuto attacchi di panico per 3/4 anni, però quando qualche settimana fa' è ricapitato l'ho presa davvero molto male anche perché è stato molto diverso e completamente inaspettato (avevo concluso la sessione di esami universitari e anche tutte le altre cose da fare e quindi mi sarei potuta finalmente rilassare).
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

ha probabilmente avuto una ricaduta del disturbo da attacchi di panico, ora se lei pensa che questa situazione le abbia causato notevole disagio e le abbia modificato la qualità della vita dovrebbe rivolgersi ad uno psichiatra per una adeguata terapia,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta