Filofobia ansia depressione e depersonalizzazione

buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 18 anni ormai più che compiuti, da un mese a questa parte dopo aver conosciuto una ragazza sto vivendo delle spiacevoli sensazioni.
dopo aver terminato gli studi facendo la maturità e l’incontro con questa ragazza sto soffrendo di attacchi di panico quotidiani, ansia generale che mi porta poi a vivere in uno stato di depressione e depersonalizzazione veramente spiacevole.
mi sta passando la voglia di vivere, giorno dopo giorno cerco di svagarmi facendo attività e perdendomi via.. ma prima o poi l’ansia e il brutto stato mentale ritorno sempre.
penso di soffrire di filofobia.. ieri sera ho conosciuto una ragazza e ho avuto le stesse sensazioni spiacevoli che avevo ad inizio di questo brutto periodo.
chiedo risposte, vorrei davvero capire cosa mi sta succedendo.
grazie per l’attenzione e spero di essere stato il più possibile chiaro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se sono presenti questi fenomeni è opportuno far valutare la situazione da uno specialista per un inquadramento diagnostico chiaro ed un trattamento conseguente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto