Ritorno dell'ansia

Gentili dottori dal 20 di Gennaio scorso sto assumendo dietro prescrizione medica 5 gocce x tre volte al dì di alprazolam.
Finno a circa quattro giorni fa i miei disturbi erano migliorati moltissimo mentre ora mi stanno tornando un poco ( ho senso di instabilità soggettiva, timore di sentirmi male, sonnolenza irrigidimento muscolare).
E' normale che questo accada? Pensare che la settimana scorsa ho chiamato la dottoressa che mi segue per sapere se dovevo smettere la cura (ho appuntamento con lei il 3 marzo per parlarne). Volevo chiedere se secondo voi posso prendere o meno qualche coccia in più nel momento delle "ricadute" e se c'e una tecnica per rilassarsi.
Premetto che in questi ultimi giorni sono stato anche stressato molto e non ho dormito benissimo la notte causa " affollamento " del letto da parte dei miei due figli. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

gia' le e' stato risposto che il trattamento prescritto non e' adeguato per la sua sintomatologia.

Lei perpetra nella domanda ma non va alla soluzione del problema che e' la visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Egregio dottor Ruggiero io non stò evitando la visita psichiatrica anche perchè chi mi sta seguendo e che mi ha prescritto l'alprazolam è una psichiatra la quale mi ha fatto compilare due test con decine e decine di domande e mi ha dato una cura che io ora stò seguendo.
In una precedente mail chiedevo se dovevo andare da un altro psichiatra perchè dopo aver letto un libro del Dott. Rosario Sorrentino avevo dei dubbi se assumere solo benzodiazeprine o dovevo assumere anche gli SSRI.
Un suo collega mi aveva risposto dicendomi che non dovevo andare da un altro psichiatra ma che dovevo fidarmi della dottoressa che mi segue mentre Lei diceva che la cura con benzodiazeprine era sbagliata perchè
toglie il sintomo ma non risolve il problema.
Con questo voglio dire che io non ho problemi nell'andare da uno psichiatra ( e ribadisco che uno già mi sta seguendo ) e sono disposto ad andare in capo al mondo se ci fosse un dottore in grado di risolvere per sempre il mio problema.
Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
"per sempre" e' una aspettativa un po' eccessiva.

Intanto, il dato di fatto e' che il suo trattamento non e' adeguato.

Poi, se vuole farsi seguire da questo o da un altro psichiatra e' una sua scelta.

Certamente, con questo trattamento il suo disturbo non si risolvera' neanche "per un attimo".