Terapia con talofen

Salve

Volevo sapere se 40 gocce di Talofen per gestire una forte angoscia, due volte al dì sono eccessive oppure rientrano in un normale range di terapia farmacologica.
Io sto assumendo 400 mg di seroquel rp, Maveral 100 mq, RESILIENT 2 cpr.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Mi scusi

La prescrizione di talofen che ha ricevuto quale é ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Lo assumevo in clinica al mattino e al pomeriggio.
Ora me lo sono fatto prescrivere dal medico di base in virtù del fatto che mi era stato dato lì in clinica. Ma non saprei esattamente il dosaggio. So soltanto che la dose minima efficace in questa situazione in cui mi trovo è di 40 gocce.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
No, scusi, non capisco. Cosa vuol dire "se lo è fatto prescrivere dal medico etc." Chi le ha detto che lo deve prendere, e quanto ?
Chiaramente sta cercando di fare delle terapie da solo, la cosa non va bene.
[#4]
dopo
Utente
Non va bene il fatto che lo psichiatra della Asl non mi richiama e nemmeno la mia psicoterapeuta che peraltro è anche psichiatra.
Non posso stare con questa angoscia che mi strugge. Per cui visto che queste gocce me le davano alla clinica allora ritenevo che potevo in qualche modo prenderle.
Poi una volta che mi risponderà il mio psichiatra glie ne parlerò sicuramente. Però nel frattempo sto molto angosciato e visto il foglio illustrativo ho colto le mie conclusioni. So che non dovrei fare di testa mia ma è un momento di bisogno
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Evidentemente non sono disponibili in questo periodo. Se li ha contattati e non li trova, avranno i loro motivi.

Esistono i servizi di urgenza: pronto soccorso, guardia medica, il proprio medico di base negli orari in cui fa studio.