Fobie

Salve, da una settimana mi sento particolarmente strano.
Una settimana fa ho iniziato ad avvertire le prime paure.
Ero a casa da solo e non riuscivo a dormire, avevo la sensazione di essere guardato, a volte mi immaginavo altre persone.
Il giorno dopo ero di nuovo a casa solo, ed avevo paura proprio di questo: di essere solo".
Da allora non riesco piu' a star solo, cerco in continuazione amici e compagnie.
Non riesco piu ad andare a casa mia, ma dormo sempre a casa con i miei.
Il solo pensiero di dover tornare a casa mi fa salire l'ansia.
Ho molta paura.
Non credo di essere depresso, esco con gli amici e due risate me le faccio pure.
Dentro pero mi sento diverso, sono un po teso e meno allegro.
Una decina di giorni fa, in via del tutto eccezionale, (l'ultima volta accadde un anno fa) ho assunto dell'mdma.
Non so se possa c'entrare qualcosa questo oppure erano paure che erano gia' dentro di me e a cui non davo ascolto e prima o poi doveva succedere.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

E' verosimile che l'mdma c'entri, a parte la coincidenza cronologica, anche per il tipo di sintomi.Alcuni di questi sintomi possono essere più particolari, come l'idea di essere guardato. Magari sarebbe il caso di farsi visitare per chiarire meglio il quadro. Non è detto che non svanisca spontaneamente, ma questo è il consiglio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Mi dovrei far visitare da uno psicologo?
Devo dire che io ho sempre avuto una gran fantasia, e anche in situazioni normali, non mi mancano certe sensazioni.
Dottore ma c'e' il rischio che io rimanga cosi' per sempre?
Io vorrei andare a fare qualche seduta da uno psicologo. In realta' volevo gia' farlo.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Visto che c'è da valutare anche la questione mdma, meglio da uno psichiatra, possibilmente anche che abbia dimestichezza con queste sostanze.