Brintellix effetti collaterali

Buongiorno.. a mio figlio e stato dato brintellix per DOC. Ha iniziato, circa due settimane fa, con 4 mg ed attualmente e a 7 mg. Deve arrivare a 10. Da qualche giorno ha degli effetti strani,, tipo che si blocca su una cosa che legge, o che pensa e non riesce a fare altro. E diventato lento. E uneffetto del farmaco? Da circa 3 settimane segue anche una dieta con poco sale,, meno del solito perche' ha eliminato formaggi, affettati, cibi industriali, bibite gasate etc. Puo essere parte di questo problema? Magari mancanza di sodio? grazie per una risposta.
Ho inserito i dati riferiti a me stessa ma il consulto e per mio figlio.. altezza 185, peso 75 kg. . nessun altro problema di salute.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco non ha indicazione nel DOC per cui questi sintomi possono essere un peggioramento della condizione clinica preesistente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la sua riposta, che rispetto, ma anche se ufficialmente questo farmaco non e indicato per DOC , viene comunque dato dato da psichiatri per questo disturbo. Mi sarebbe piaciuto che lei comunque avesse risposto alla mia domanda sui disturbi anziche dirmi solamente che non viene usato per DOC. Saluti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se invece di attaccare, come tipicamente si è abituati a fare su internet credendosi dottorini della domenica (e di tutta la settimana), leggesse ciò che è scritto, potrebbe notare che è scritto quanto segue "per cui questi sintomi possono essere un peggioramento della condizione clinica preesistente." che in italiano corrente vuol dire che potrebbe essere un peggioramento del DOC.

Non è che rispondendo analiticamente alle domande la questione si acquieta.

Il fatto, inoltre, che "viene comunque dato da psichiatri per questo disturbo" non vuol dire che ha indicazione e che risolve il disturbo.

Detto ciò la saluto