Trilafon

Gentili medici

Vorrei porvi una domanda in base alla vostra conoscenza e esperienza nell’utilizzo del farmaco trilafon.
Io assumo trilafon 2mg insieme a 20mg di fluoxetina per Doc.
Sto bene però sono preoccupato perché ho letto che gli antipsicotici fanno aumentare di peso.
Il trilafon a 2mg può far aumentare di peso?

Prima ho usato 20gg di serenase e non sono mai ingrassato.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
Molti AP possono far aumentare di peso, ma non è detto. Penso che la cosa più saggia sia proseguire con trilafon 2 mg e monitorare il peso ( e l' appetito ). Se prende peso si confronti subito con il curante. Tenga presente che trilafon 2 mg possono dare meno effetti collaterali di altro tipo di 20 gocce di serenase per cui vale la pena provare la nuova terapia.

Dr Giovanni Portuesi