Effetti collaterali brintellix

Salve sono stato da un neurologo per curare un tipo di agitazione / ansia che mi viene tutti i giorni (quando guido da solo, senso di svenire al mattino, sensazione strana al petto, battito accelerato bpm 95/105 durante la giornata mentre alla sera scende regolarmente a circa 80 bmp [esami cardiologi non hanno rilevato nessun problema], pesantezza alla testa, senso di disorientamento). Una volta a casa alla sera tali sintomi scompaiono. Di notte dormo tranquillamente.

Mi ha proposto di prendere 20 gocce alle 9: 00 di ansiplus cardio e alle ore 14: 00.
E di iniziare la cura di 2 gocce fino a incrementarle per ogni giorno a 15 gocce di brintellix alle ore 12: 00.
Leggendo il "bugiardino" vengono indicati come effetti collaterali nausea e vertigini o addirittura incubi notturni. Vorrei sapere se effettivamente tale farmaco possa provocare tali effetti e se tali effetti possono già apparire con le prime due gocce?
Inoltre tale farmaco può creare insonnia una volta terminato il ciclo?
Questi farmaci li dovrò prendere per due mesi e poi verrò rivalutato.
Vi ringrazio anticipatamente per un vostro consulto e se posso star tranquillo sugli effetti collaterali del farmaco Brintellix
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' molto improbabile che tali sintomi possano iniziare con due gocce come non è detto che si presentino.

Sono possibilità non certezze.

Il problema è che partendo in questo modo lei non raggiungerà un dosaggio terapeutico per risolvere i suoi sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/