Demenza uso cannabis

posso chiedere un consulto
sono stato un ragazzo come molti e forse come pochi oggi sicuramente ma non ho ancora fatto molto chiarezza sulla mia condizione mentale nonché dipenda come sottoscrive un medico da un problema di una malattia mentale (etichetta).
ho conosciuto il mondo della psichiatria da consumatore per la mia condizione mentale che non ho potuto evitare visto che sembrava l'unica strada ed è stata forse l'esperienza più brutta oltre alla mia storia che credo non ha confronto con la sperimentazione di un farmaco ed i suoi effetti collaterali cosiddetti extra piramidali
ha cambiato qualcosa nella biochimica del mio corpo ho 23 anni diciamo che ho iniziato a fare uso di stupefacenti ad un'età troppo precoce e questo ha compromesso la mia adolescenza ho incominciato a fare uso solo di cannabis (hashish erba chimica) per fortuna aggiungerei a 12 anni anche prima ed è stato come una scalata in pendenza che non è durata molto perché ero completamente fuso ai miei 14/15 anni un uso continuativo giorno dopo giorno che non è durato molto.
ho un forte potenziale ma non riesco ad essere al meglio da molto tempo mi nascondo non esco mai e questo ha inciso su di me, ovviamente ho trascurato la scuola dagli inizi delle superiori che non ho frequentato molto
.. ho idee scolpite in testa ma che non riesco a concretizzare al meglio ho i pensieri male organizzati non riesco a leggere un libro mi perdo tra le pagine, uno dei maggiori problemi è stato il fumare attualmente fumo e parecchio insomma dai miei 15 anni ho sempre fumato poco più o meno ho sempre fumato e sono ben consapevole di ciò che mi provoca il fumo di sigaretta che equivale oggi ad una dose di eroina, mi appassisce e mi rende meno umano su questo ne sono certo
ad oggi anche l'alcool è un ostacolo che compromette la mia mente anche solo con la percezione di averne bevuto una goccia per non parlare di quando lo assumo sul serio anche un bicchiere mi sballa in un modo anormale. . . ho problemi con la società sicuramente perchè mi conoscono per reputazione e sarebbe per me una grande delusione da parte loro sapere che ho problemi.. . non è stato sempre così ho lavorato sono uscito ci sono stati periodi in cui stavo meglio e ho re incontrato i miei amici ma facendo un resoconto della storia so di avere dei problemi che ho mascherato da sempre e per alcuni è credo un po' tutti sanno che ho avuto dei trascorsi nella droga ma per mia cura per questo argomento ancora credono in me e per alcuni sono il migliore mah ho dei problemi e devo affrontare questa situazione.
ora voglio capire attraverso la composizione chimica della cannabis e l'uso in adolescenza e svariati fattori.. . . cosa posso fare per venire incontro a questa situazione? ! . . Grz
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
capisco.. in realtà quello che vorrei chiedere è nel caso di una persona "fusa" dalla droga quali sono i riscontri positivi in un caso del genere?
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
...non risponde?!