Fotopsie fosfeni allucinazioni e distorsioni percettive

Ho già fatto una domanda recentemente ma mi ero dimenticata di parlare di un problema.. .
Ultimamente vedo cose che non ci sono sempre più frequentemente. Me ne rendo conto dato che io queste cose non ce le ho mai avute.
Ma verso la fine dell'anno scorso ho cominciato a vedere cose strane. Inizialmente non mi sono allarmata anche perché non ero sicura di ciò che stavo vedendo.
Poi ho cominciato a vedere gli oggetti che si allontanavano, o che si rimpicciolivano e si ingrandivano. Anche qui ho cercato di non allarmarmi pensando che forse era solo un po' di stress.
Ho avuto molte volte anche la sensazione di diventare gigante o incredibilmente bassa. Anche qui ho mantenuto il controllo.
Poi sentivo rumori fortissimi e improvvisi prima di addormentarmi e quando chiedevo ai miei "avete sentito questo rumore? " Loro rispondevano che non avevano sentito nulla.
Di giorno vedevo (e vedo ancora) continuamente flash, luci, macchie nere, strane figure colorate fluttuare in aria (scusate non riesco a spiegarmi bene perché la cosa è alquanto strana).
Ho fatto la visita oculistica ed è risultato solo che sono astigmatica. La retina non presenta alcuna anomalia.
Dopodiché ho cominciato a vedere gatti in casa, volti deformati sulle pareti, farfalle nere giganti, voci che mi chiamavano con toni minacciosi o che comunque mettevano paura, e mani che mi accarezzavano il viso. Ah e poi vedo sempre un tasso.. non so perché. Non so nemmeno se queste cose abbiano un significato o vedo cose casuali.

Cosa dovrei fare?
Dovrò parlarne con lo psicoterapeuta con cui ho preso appuntamento?
Sono cose normali?
Per favore aiutatemi.. ho bisogno di chiarimenti. Queste cose mi spaventano a morte e non so perché mi stiano succedendo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le è stato indicato di prendere contatto con uno psichiatra per un trattamento adeguato dei suoi sintomi incluso questi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/