Disturbo ossessivo

Preg. mi Psichiatri,
sono Dario, 26 anni, Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti. Soffro di disturbo ossessivo-compulsivo curato tramite l'utilizzo di Sertralina 100 mg, Aripiprazolo 5 mg, Valium 20 gocce.
Ho evinto altresì di avere quantomeno delle problematiche concernenti la sfera relazionale e affettiva; in particolare mi riferisco alle ragazze. Pur essendo un 'bel ragazzo' non riesco ad avere una ragazza.

Inizialmente ero timido, poi pian piano - con l'aiuto di psicologi - sono riuscito a superare questa limitazione e fare cose che non avrei mai immaginato come: approcciare le ragazze sconosciute, conoscere nuove persone, relazionarmi in genere ed espandere la mia zona comfort. Tuttavia pur essendo uscito con diverse ragazze non riesco ad instaurare con loro un rapporto profondo ed intimo; oppure se ci riesco la ragazza perde subito l'interesse verso di me.

Non so spiegarmi questa cosa, mi rendo conto che è complessa la cosa e mi fa soffrire non poco.
Certamente è secondaria ai miei problemi psichiatrici ed al mio lavoro, però molte volte sento l'esigenza di avere una persona che stia al mio fianco, che mi ascolti, che mi dia conforto, ecc.. .

Non credo di aver espletato in maniera esaustiva la problematica, ma non trovo altre parole per esprimermi.

Gli psicologi che ho consultato mi hanno detto 'di essere me stesso' e prima o poi troverò una persona compatibile con il mio carattere.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La problematica potrebbe essere indipendente dal disturbo di fondo che appare comunque trattato ed in compenso.

Probabilmente non suscita interesse perché ha pochi interessi in generale o non riesce a rendere partecipe l'altra di interessi generici.

Dovrebbe capire meglio quali sono le motivazioni della perdita di interesse.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie ma non possiedo gli strumenti per capire meglio quali sono le motivazioni della perdita di interesse.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Potrebbe chiederlo, qualcuna forse le dirà la verità
[#4]
dopo
Utente
Come mai i farmaci antiossessivi che sto assumendo non compensano questi sintomi negativi?