Ho sospeso correttamente lo zolft

Buongiorno dottori per una serie di motivi personali e poi anche familiari, l' 8 agosto di 3 anni fa ho iniziato la terapia farmacologica con lo zoloft.
Da subito sono stata meglio e in questi 3 anni non si sono più verificati i miei malesseri che consistevano principalmente in indigestioni soprattutto notturne con svenimenti frequenti capogiri e vertigini che accompagnavano le mie giornate, paura di affrontare qualsiasi cosa. Adesso per paura di stare abusando del farmaco con il mio psichiatra abbiamo deciso di sospenderlo. L' ho fatto nell' arco di 2 mesi, il primo mese ho preso metà compressa e il secondo mese metà compressa a giorni alterni, adesso sono 7 giorni che non lo prendo piu. Da 4 giorni ho continui capogiri e forte ansia cosa posso fare?
Ho paura che tutto si ripresenti?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

potrebbe trattarsi di una dipendenza psicologica dal farmaco, se il suo psichiatra è d'accordo potrebbe usare la formulazione in soluzione del farmaco ( liquida ) in modo di fare una sospensione ancora più graduale, riprendendo per esempio dall'ultimo dosaggio che ha funzionato bene,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta