Ansia

Salve a tutti medici.
È ormai che convivo da un po' con una grave forma di ipocondria, son circa 6 mesi che la mia vita è stravolta. Ormai non riesco più a far nulla, frequento la facoltà di lettere e i voti stanno precipitando, la ragazza non ce la fa più, un tempo suonavo la chitarra e ormai l'ho accantonata; insomma, un incubo. Sono solito misurare ossessivamente febbre e pressione, nell'ultimo mese ho speso più di 1000 euro di visite specialistiche. Ho iniziato un percorso dalla psicologa, durato per 4 mesi e interrotto per le ferie estive, ma questo pare non abbia prodotto alcun risultato, salvo un paio di settimane durante le quali SEMBRAVO esser tornato quello di una volta. Non so più cosa fare, consigli?
Premetto che ho 19 anni e vorrei evitare qualsiasi tipo di farmaco
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Perchè secondo te a 19 anni bisogna evitare i farmaci?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Preferirei, evitare i farmaci. Se poi dovessero essere l'unica soluzione vedrò di fare le valutazioni opportune, ma ci fossero rimedi alternativi preferirei