Depressione: effetti della terapia

Salve, sono Vivian, ho 31 anni, soffro di depressione da cinque anni, dopo varie ricadute finalmente credo di aver trovato una buona psichiatria che ispira fiducia e professionalità.
In cura con zoloft da due mesi, sono passata a due compresse da 50 mg(mattina e pomeriggio)da tre settimane circa, su consiglio della mia psichiatria che ha ritenuto opportuno aumentare il dosaggio. Finalmente dopo tanta attesa sembrerebbe che la cura cominci ad avere il suo effetto.
Anche troppo direi pero´. Da un giorno all´altro mi trovo fin troppo eccitata, energica e dormo pochissimo al contrario di quello che succedeva qualche giorno fà. Di certo non sono a lamentarmi ma sento che sono reazioni che non dipendono proprio da me non so´ se riesco a spiegarmi, niente di esagerato pero´ spesso mi ritrovo molto stanca da tanta agitazione. Volevo semplicemente un suo parere su questa nuova reazione che sto´ vivendo?
Dimenticavo di dirle che associo all´antidepressivo anche due compresse di TOPOMAX 200 come stabilizzatore dell´umore.
Grazie mille.
Saluti, Vivian
[#1]
Dr. Emanuele Barbarino Psichiatra, Psicoterapeuta 2
Salve gentile utente,

innanzitutto c'è da dire che visto che è già seguita da uno specialista di cui si fida, almeno stando a quello che lei scrive, sarebbe opportuno che ne parli con lui/lei. Comunque è possibile che sia necessario ridurre il dosaggio dello Zoloft che è probabile che comporti la sintomatologia che descrive ma sempre in accordo con il suo/la sua curante in tal modo sarà possibile ottimizzare al meglio la terapia.

Arrivederci ed in bocca al lupo.

Dr. Barbarino Emanuele

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

e' probabile che il dosaggio di Zoloft possa dare questi effetti anche se a 100mg/die mi sembra una reazione piuttosto insolita. Probabilmente l'associazione con il Topamax puo' aumentare i metaboliti del farmaco provocandole queste reazioni.
Ne parli con il suo medico ed eventualmente si faccia cambiare lo stabilizzante

Saluti
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/