Ipocondria e panino

Buonasera sono una ragazza di 28 anni e da tutta la vita sono circondata da persone ansiose che mi hanno trasmesso sempre paure e ansia.. circa 8 anni fa mi è stata diagnosticata la bulimia, che non ho mai curato e che mi porto dietro da tutto questo tempo.. oggi dopo 8 anni mi ritrovo a fare o conti con sintomi fisici e mentali che non mi fanno più vivere, ho mal di testa perenne, paura di morire, paura di malattie, ossessioni, tachicardia e sudorazione notturne che non mi fanno riposare. Ho una vita stressante, genitori stressanti e non riesco più a gestire le cose, sono fissata da medici specialisti di ogni tipo per alleviare almeno in parte le mie paure riguardo le malattie, ad es un mese fa ho fatto un un numero illimitato di esami del sangue dall emocromo all esami per l'epatite, fino al progesterone perché non mi veniva più il ciclo.. tutti gli esami sono perfetti, la mia testa però non sta bene, sono ossessionata e depressa, la mia domanda è questa ho sentito parlare di terapia strategica breve, ma si tratta di una terapia che può aiutare anche persone che come me hanno alle spalle anni e anni di malesseri? vi ringrazio per l'attenzione e attendo con ansia una vostra risposta.. sono allesaurimento credetemi
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Gentile utente,

Non applichi anche alla scelta delle cure l'atteggiamento ipocondriaco. Si faccia visitare da uno psichiatra e segua la cura che le propone, senza suggerirla né tantomeno partire da sue ipotesi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini