Dosaggio

Buonasera, negli ultimi tempi specialmente se sto seduto al computer mi compaiono parestesie piedi e mani: in particolare se tengo la mano destra sul mouse avverto formicolio a tutte le dita salvo il pollice.
Ma non solo.. . spesso sento un'ipereccitabilità muscolare ovunque.. anche sul petto e il collo. Sento a volte i piedi a volte caldi a volte freddi.
Avverto talvolta modificazioni della sensibilità prima in una gamba, poi all'altra poi alla schiena.. spesso in rapida successione.
Talvolta anche spasmi, tremore interno e fascicolazioni.
Questi sintomi hanno una durata intermittente e migrante che vanno e vengono nel giro di pochi minuti.
Sembrerebbero sintomi neurologici ma ormai ci credo poco perché ebbi già problemi simili 14 mesi mesi fa in un periodo di forte ansia: sentivo quasi bruciare le gambe specialmente da seduto di fronte al pc, andai da neurologo che l'attribui all'ansia e non mi volle far fare alcun esame.
Andai poi da uno psichiatra che mi prescrisse Zoloft 50 mg per ansia somatoforme e i sintomi si attuarono leggermente. Va detto che per molti mesi Zoloft mi diede molto fastidio durante il sonno.
Devo comunque tornare dallo psichiatra a Settembre. Faccio anche psicoterapia ma con modesti risultati.
Inoltre mi è capitato gli ultimi mesi di avere anche mal di schiena e pulsazioni-fastidio al diaframma..tutte le volte mi immagino tumori o malattie neurologiche :D
E' probabile che Zoloft non sia più efficace?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
50 mg per lo zoloft è una dose mediamente insufficiente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini