Avrei bisogno di un informazione

Ho avuto una ricaduta di ansia attacchi di panico ecc sono stata dal muo psichiatra sperando che mi aggiustasse la terapia che faccio da anni cioè l'antidepressivo e invece mi ha aggiunto lo xanax 0, 25 da prendere mezza compressa la sera e mezza la mattina per poi rivederci a ottobre io purtroppo non lo sto facendo pur stando malissimo perché ho tanta paura di rovinarmi con un farmaci ma non ne posso più ogni mattina ho ansia, la testa come se fosse ovattata e non posso più uscire di casa che mi sento male con attacchi di panico ecc aiutatemi vi prego
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se ha deciso di non seguire la terapia del suo psichiatra può essere utile sentire un altro parere dal
vivo per una eventuale variazione di terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Scusi se chiedo che significa variazione di terapia?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se non sta bene con quella attuale, si valuta la situazione e si stabilisce se è opportuno fare una variazione su quella che c’è o cambiarla completamente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ci sono tornata il giorno dopo che mi ha dato xanax e lui mi ha detto che devo assumerlo....Io so che in caso di ricadute aumentano lo stesso antidepressivo che uno già assume oppure lo cambiano ma non aggiungono ansiolitici anche perché quando sono stata male per la prima volta mi hanno dato solo antidepressivo senza ansiolitici ecc.......Forse il mio antidepressivo di sempre non fa più effetto e andava cambiato....Ho sbagliato anche io a non andare a controllo per 2 anni...Mi dia un consiglio come posso fare? Potrebbe essere secondo lei che aumentando antidepressivo o cambiarlo mi faccia stare bene?