Ansia

Salve sono un ragazzo di 19 anni,
Ieri notte ho accusato un piccolo dolore al braccio sinistro, subito ho temuto il peggio, sono entrato in un circolo vizioso in cui più pensavo e più i sintomi si accentuavano, avevo capogiri, senso di oppressione al petto eccessiva sudorazione, e nausea e non ho dormito! Premetto che soffro di attacchi si panico dovuti dalla mia eccessiva ipocondria, stamattina ho ancora queste sensazioni anche se in modo più leggero, ho misurato la pressione ed e 125/67 e 90 battiti. Non riesco a capire se si tratta di un attacco di panico o di un attacco di cuore.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Lei è in cura per il panico ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
No, ho fatto una terapia cognitivo-comportamentale un po’ di anni fa per lo stesso problema
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Manca la cura, molto semplice.